A sorpresa potrebbe restare al Napoli: salta la cessione?

Non sembra un capitolo ancora chiuso quello che lega Koulibaly alla maglia del Napoli. Il giocatore può essere utile al nuovo allenatore toscano Spalletti per la prossima stagione.

TI PUÓ INTERESSARE: Rinnovo Insigne – le ultime

Napoli, incontro Koulibaly-Spalletti

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport nella edizione odierna del giornale, l’attuale difensore centrale del Napoli ha incontrato il nuovo allenatore toscano e si sono conosciuti e salutati. L’allenatore sembra intenzionato a tenersi un giocatore con le caratteristiche e l’esperienza di Koulibaly.

Dall’altro lato il Presidente dei partenopei in periodo di crisi economica, dovuta al covid, non può escludere di prendere in considerazione qualsiasi tipo di offerta purchè sia consona alla qualità di ciascun giocatore.

Napoli-Koulibaly, gli scenari possibili

Le sorti del senegalese saranno decise solo dopo un confronto tra De Laurentis e l’agente del calciatore, Fali Ramadani.

Per il Presidente del Napoli, Koulibaly, vale almeno 60 milioni di euro considerando che il club paga almeno 11 milioni all’anno per mantenerlo.

Non è da scartare l’ipotesi di un rinnovo di contratto che possa ridurre l’ingaggio del calciatore e suddividerlo in più anni.

Le offerte dall’estero

Stando a fonti del Daily Mail, Rafael Benitez allenatore dell’Everton vorrebbe Kalidou Koulibaly.

Il tecnico spagnolo vorrebbe rinforzare la difesa dell’Everton con l’acquisto del centrale difensivo, già allenato ai tempi del Napoli.

Per il quotidiano inglese il club sarebbe disposto ad offrire una cifra che si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

L’offerta proposta dal Club è comunque ben lontana rispetto ai 60 milioni chiesti da De Laurentis.

Le statistiche del giocatore

Nella passata stagione il difensore centrale del Napoli è stato un baluardo del Napoli di Gattuso.

Con un totale di 37 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League ed un gol segnato.

Kalidou Koulibaly è il prototipo del difensore centrale perfetto. Infatti, è alto 187 cm e pesa 89 Kg. È molto forte nell’elevazione e ha una grande forza esplosiva.

Nonostante il suo fisico possente, Koulibaly è anche dotato di una grande rapidità che gli permette, anche se è in ritardo su di un avversario, di recuperare immediatamente.

Il destino del calciatore è affidato nella mani di De Laurentis e del suo agente che nelle prossime settimane dovranno prendere una decisione.

Impostazioni privacy