Pallone+d%26%238217%3BOro%2C+%C3%A8+sfida+a+due
rompipalloneit
/2021/07/13/pallonedoro/amp/

Pallone d’Oro, è sfida a due

Published by

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport analizza quello che potrebbe essere il duello per aggiudicarsi il prossimo Pallone d’Oro. A contendersi il titolo, infatti, dovrebbero essere Jorginho e Leo Messi, entrambi protagonisti di due grandi cavalcate.

Jorginho, in realtà, si è laureato campione d’Europa per due volte di fila con Chelsea e Italia. Messi, dal canto suo, ha trionfato in Copa America con la sua Argentina ed è stato l’assoluto protagonista della competizione, dopo una stagione non esaltante con la maglia del Barcellona.

PALLONE D’ORO, LA SFIDA

Per il quotidiano pochi dubbi: saranno loro due a contendersi il prestigioso titolo a livello individuale. Anzi, il Corriere rilancia: “L’ex Napoli fosse stato attaccante o trequartista lo avrebbe già vinto, ma per ora deve accontentarsi di essere campione d’Europa.

La candidatura del regista prende corpo, guadagna credibilità e ripercorre quella di Varane del 2018, poi sconfitto da Modric, quando vinse Champions e Mondiale“. Kanté, uno dei favoriti prima dell’Europeo, è stato frenato dalla brutta figura della sua Francia.

Messi, invece, resta il favorito: al fenomeno argentino mancava solo il trionfo con la sua Nazionale. Trionfo che è arrivato al momento giusto e la strada verso il Pallone d’Oro sembra spianata.

Potrebbe interessarti anche: calciomercato, gli agenti di Luis Alberto lo propongono in A

I NUMERI DI JORGINHO

I numeri di Messi sono straordinari e lo sono sempre stati. Jorginho, invece, è la grande rivelazione di questa stagione: trascinatore assoluto di Chelsea e Nazionale italiana, per lui 8 reti con la maglia blues in 43 presenze.

Architetto di sogni e regista di primissimo pelo: il sogno di Jorginho adesso è trionfare ancora, magari anche a livello individuale e spodestare il regno di un certo Leo Messi.

This post was last modified on 13 Luglio 2021 11:27

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025