Calciomercato Liverpool, i Reds su un top player del Lione

Il calciomercato del Liverpool sta entrando nel vivo, infatti la squadra di Klopp sta cercando un top centrocampista lì in mezzo dopo la partenza a parametro zero di Georginio Wijnaldum, passato al Paris Saint-Germain. Il nome che circola nelle ultime ore sarebbe quello di Houssem Aouar, centrocampista francese del Lione.

Su di lui però ci sono anche tante altre squadre, soprattutto di Premier. Secondo ESPN, le altre squadre inglesi interessate al 23enne sarebbero Arsenal, Tottenham e Manchester United. Il Liverpool però, ha un problema in più: i rapporti con i francesi del Lione non sono semplici dato il recente passato. Ci fu un problema con l’affare Nabil Fekir al Liverpool, che infatti poi non diventò un giocatore dei Reds.

Calciomercato Liverpool: le alternative a centrocampo

Sulla lista dei Reds però, non ci sarebbe solo il centrocampista del Lione, che avendo molta concorrenza, non rende la trattativa semplice. Inoltre, in passato aveva avuto anche il corteggiamento della Juventus di Andrea Agnelli, senza mai però entrare nel pieno della trattativa.

L’alternativa più calda in queste ore, sembra essere quella di un centrocampista italiano, fresco di vittoria dell’Europeo: Nicolò Barella. Il gioiellino sardo dell’Inter, ha giocato un ottimo Europeo e il Liverpool se n’è accorto subito. L’offerta potrebbe arrivare nelle sedi dell’Inter nelle prossime ore e sarebbe di circa 70 milioni di euro. I nerazzurri hanno già venduto Hakimi al Psg per fare cassa ma non è da escludere la partenza di un altro big, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta di questo tipo.

LEGGI ANCHE: Mondiale 2030: Italia candidata insieme all’Arabia Saudita?

I Reds non vogliono pescare solo Barella in Italia

L’altro giocatore a cui è molto interessato il Liverpool, soprattutto dopo aver visto lo straordinario Europeo giocato dagli azzurri, è Federico Chiesa. Nelle ultime ore, l’esterno della Juventus è stato corteggiato da molte squadre, tra cui il Bayern Monaco e il Liverpool. Per ora, la Juventus lo ritiene incedibile e potrebbe rifiutare offerte monstre per l’ex Fiorentina.

Impostazioni privacy