Napoli, Insigne e il caso rinnovo: soluzione alla “Messi”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Lorenzo Insigne. Il numero dieci è in vacanza, dopo la vittoria dell’Europeo, e a breve risolverà la questione direttamente con gli azzurri con un incontro decisivo per capire se rinnoverà o meno il proprio contratto.

Insigne – in scadenza a giugno 2022 – continua a chiedere un aumento del proprio ingaggio: richiesta che va contro la politica del club annunciata da Aurelio De Laurentiis durante la prima conferenza stagionale. A riferirlo è il Corriere dello Sport.

NAPOLI, INSIGNE ALLA MESSI

Nelle ultime ore, tuttavia, si è fatta strada una soluzione che potrebbe accontentare tutti. Insigne chiede al Napoli 5,5mln a stagione per rinnovare contro i 3,5 offerti dagli azzurri. La soluzione, a cui si sta lavorando, sarebbe a metà strada.

I partenopei vorrebbero proporre un prolungamento alla Messi: più anni alla metà dell’ingaggio attuale. Insigne, dal canto suo, vorrebbe rimanere a Napoli ma alle giuste condizioni. Ieri, infatti, si era parlato di una possibile permanenza del capitano anche in caso di mancato rinnovo.

Insigne, quindi, potrebbe rimanere anche con il contratto in scadenza nel 2022, per poi lasciare il capoluogo campano a zero l’anno prossimo.

Ti potrebbe interessare anche: calciomercato Inter, doppio colpo per Inzaghi

REBUS INSIGNE, A BREVE LA SOLUZIONE

Insigne, dunque, è in vacanza, come testimonia il profilo Instagram dello stesso: il capitano si sta godendo il meritato riposo. Per il futuro ci sarà tempo, non appena termineranno le vacanze. I tifosi del Napoli, dal canto loro, auspicano un rinnovo del numero dieci.

Trascinatore e leader tecnico della squadra, la partenza del “Magnifico” sarebbe una grave perdita per il neo tecnico azzurro Spalletti. Luciano, infatti, ha sottolineato più volte l’importanza del giocatore. Ora la palla passa a De Laurentiis e lo stesso Insigne, che dovranno trovare un accordo al più presto e scongiurare l’ipotesi addio, sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy