James Rodriguez potrebbe finalmente sbarcare in Serie A

Desiderato prima dal Napoli e poi successivamente dal Milan, James Rodriguez in molte sessioni di mercato, è stato accostato al campionato italiano. Operazione che in realtà, non si è mai concretizzata, ma che a dire il vero, quest’estate potrebbe prendere forma.

Dopo il rilancio, cerca la conferma

La prima esperienza nel Real Madrid, subito dopo un mondiale giocato da protagonista nel 2014, è stata fondamentale per consacrare James a livello internazionale. Successivamente, con il trasferimento in Germania, al Bayern Monaco, il valore del trequartista colombiano è sceso, mettendo in discussione le abilità calcistiche di quest’ultimo.

Da un anno a questa parte, si è trasferito in Inghilterra cercando e trovando il riscatto. Infatti, all‘Everton di mister Ancelotti, grazie alle 6 reti realizzate in sole 23 presenze, James Rodriguez ha dimostrato ancora una volta le proprie qualità, sottolineando come possa tornare utile in qualsiasi squadra ad alti livelli.

LEGGI ANCHE: Milan, Conti non convince, ma il suo addio è complicato

Il Milan è più di una possibilità

Nelle ultime ore, la pista che porterebbe il trequartista colombiano a vestire la maglia rossonera, si sta scaldando notevolmente.
Maldini e Massara, dopo aver riscattato Brahim Diaz, continuano a lavorare costantemente per trovare il sostituto di Calhanoglu. Dopo aver sondato il terreno per il centrocampista croato Nikola Vlasic, la società milanese non desidera fermarsi.

Il colpo di scena inatteso, arriva dall’Inghilterra. Infatti secondo le informazioni riportate da “todofichajes.com”, Rafa Benitez, il nuovo tecnico dell’Everton, avrebbe dato il proprio consenso per quanto riguarda la cessione di James Rodriguez.

In questa maniera, il club rossonero vorrebbe approfittarne, mettendo sul piatto della bilancia 10 milioni di euro che potrebbero bastare per far atterrare il fantasista colombiano all’aeroporto di Milano Malpensa.

James Rodriguez
FOTO: Imago

L’operazione potrebbe concretizzarsi, visto anche la risposta positiva del giocatore. James infatti, avrebbe già dato il suo assenso per traferirsi nella Milano sponda rossonera.
I prossimi giorni saranno importanti per capire se la trattativa potrà realmente andare in porto, visto anche i tanti cambiamenti repentini che caratterizzano il calciomercato.

Impostazioni privacy