Clamoroso scambio tra Juventus e Sampdoria

Il mercato della Juventus sembra essersi infiammato proprio in queste ore. Da Manuel Locatelli, passando per Miralem Pjanic arrivando a Mikkel Damsgaard. Il talento danese della Sampdoria è finalmente e definitivamente esploso a Euro 2020 e ora anche la Juventus sembra essere sulle sue tracce.

La dirigenza bianconera ha pensato ad un clamoroso scambio, ma anche Milan e Inter si sono interessate in passato al talento danese.

La richiesta di Ferrero spaventa

Il campionato Europeo giocato da protagonista e il bellissimo gol su punizione all’Inghilterra in semifinale hanno fatto lievitare il prezzo del giovane talento classe 2000 della Sampdoria. Ora la richiesta di Massimo Ferrero a chiunque voglia metterlo sotto contratto è di quelle non indifferenti.

Il patron blucerchiato chiederebbe infatti una cifra che oscilla tra i 30 e i 40 milioni di euro per lasciarlo partire. A queste cifre sono poche le squadre in Italia che possono anche solo pensare a Mikkel Damsgaard.

Damsgaard Juventus, pazza idea dei bianconeri

Visto il prezzo quasi proibitivo che ne fa la Sampdoria, la Juventus sembra aver pensato ad una pazza idea per portare il giovane talento danese alla corte di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riporta Paolo Paganini, esperto di mercato per Rai Sport, la Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto il cartellino di Federico Bernardeschi pur di arrivare a Mikkel Damsgaard.

La società bianconera sarebbe disposta a pagare parte dell’ingaggio del neo campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini. Resta da capire quale sarà la volontà del club blucerchiato riguardo a questa possibile operazione di mercato. Il nome di Federico Bernardeschi non può che fare gola alla piazza doriana, ma la volontà di Massimo Ferrero sembra essere quella di monetizzare dalla cessione di Mikkel Damsgaard.

LEGGI ANCHE: Pjanic, l’indizio che lo avvicina alla Juventus!

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: si punta un parametro zero

Impostazioni privacy