Calciomercato, la Fiorentina tenta il colpo da novanta per l’attacco

Non solo Nico Gonzalez: il calciomercato della Fiorentina, infatti, è pronto ad infiammarsi e a regalare altri colpi a Vincenzo Italiano, neo tecnico viola. Il club gigliato vorrebbe prendere un altro esterno dal regalare al proprio allenatore e nel mirino sarebbe finito un grande talento del Lille.

La viola, infatti, avrebbe allacciato i contatti – come riportato da Tuttomercatoweb – con l’entourage di Jonathan Ikoné, esterno classe ’98, che piace anche a Milan e Borussia Dortmund.

CALCIOMERCATO, LA FIORENTINA TENTA IL COLPACCIO

Ikoné è finito dei radar di tanti top club europei dopo la stagione con il Lille: il giovane francese è stato uno dei protagonisti della splendida cavalcata che ha visto il club vincere la Ligue 1.

Ora le attenzioni della Fiorentina, che non ha ancora presentato un’offerta ufficiale ma ha chiesto informazioni sul ragazzo. Si parte da una base d’asta di 40mln di euro. Una cifra importante che i viola potrebbe decidere di investire, magari con un prestito molto oneroso e un obbligo di riscatto.

occhio, però, al Borussia Dortmund: il club tedesco ha da poco ceduto Sancho al Manchester United e cerca un esterno che possa sostituire l’inglese. Dopo l’acquisto di Malen, il BvB vorrebbe regalare un altro colpo al tecnico Rose.

Potrebbe anche interessarti: calciomercato Inter, vicina un’altra cessione

I NUMERI

Ikoné è un esterno rapidissimo e con ottime doti tecniche. Il francese, inoltre, è già nel giro della Nazionale. Nell’ultima stagione con il Lille ha giocato 48 partite con 7 reti e 7 assist all’attivo.

Ora il futuro con la Fiorentina che vorrebbe portarlo in Serie A e metterlo a disposizione di Vincenzo Italiano per il 4-3-3 del tecnico.

Impostazioni privacy