PSG, Pogba è il prossimo obiettivo ma la trattativa non è semplice. I dettagli!

Il mercato del Paris Saint-Germain non si ferma. Dopo gli acquisti di Wijnaldum, Donnarumma, Hakimi e Sergio Ramos, il prossimo obiettivo è Paul Pogba. Il centrocampista francese è ormai da qualche anno al centro del mercato per via dei rapporti non perfetti con lo United, con Mourinho prima e Solskjaer ora. Il PSG è in forte pressing sull’ex Juve e potrebbe creare un centrocampo stellare.

PSG-Pogba: si può fare

Il mercato dei parigini negli ultimi anni è sempre stato pieno di colpi di scena e, quest’anno, non è da meno, anzi. Dopo gli acquisti a parametro zero di Donnarumma, Wijnaldum e Ramos, Pogba potrebbe essere il secondo vero acquisto dopo Achraf Hakimi arrivato dall’Inter. Il Polpo costa poco più di 50 milioni di euro, la metà di quanto lo aveva pagato lo United per strapparlo alla Juventus qualche anno fa.

La trattativa potrebbe andare a buon fine nelle prossime ore, infatti il direttore sportivo dei parigini, Leonardo, sarebbe molto ottimista sul suo approdo a Parigi quest’anno. Non è un mistero però che al francese piacerebbe molto vestire la maglia del Real Madrid, che gli ha riservato delle lusinghe negli ultimi anni. Il problema della squadra di Florentino Perez però, è che quest’anno non ha molta liquidità da investire sul mercato.

LEGGI ANCHE: Venezia, Caldara del Milan nel mirino! Ma c’è un intoppo

Il PSG però deve anche vendere

Il Paris Saint-Germain è a lavoro con Mino Raiola, agente del giocatore francese, per portarlo a Parigi già in questa sessione di mercato. Inoltre, il centrocampista ex Juve è in scadenza 2022 con il Manchester United che rischierebbe dunque di perderlo a zero il prossimo anno. Il PSG però deve pensare anche alle cessioni. Un nome è quello di Pablo Sarabia, che qualche settimana fa era stato accostato alla Lazio nella trattativa con Correa. Altri esuberi potrebbero essere Ander Herrera, Thilo Kehrer, Sergio Rico, Kurzawa e Rafinha, tutti giocatori fuori dai piani del tecnico Mauricio Pochettino. Con queste cessioni, il PSG potrebbe arrivare tranquillamente ai soldi richiesti dallo United per Pogba.

Impostazioni privacy