Calciomercato Juve, sondaggio per altri due centrocampisti in attesa di Locatelli

La Juve sta cercando di far avere al più presto la squadra pronta a disposizione di mister Massimiliano Allegri, ma il calciomercato, soprattutto quest’anno, non è semplice. Da qualche settimana ormai sta cercando di chiudere la trattativa per portare Manuel Locatelli a Torino ma la concorrenza dell’Arsenal è forte. La Juve quindi si sta guardando attorno per capire le eventuali alternative. Gli ultimi sondaggi sono stati per Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach e per Tiemoue Bakayoko, tornato al Chelsea dopo il prestito al Napoli.

Calciomercato Juve, i nomi a centrocampo

Ormai è certo, l’obiettivo numero uno si chiama Manuel Locatelli ma la trattativa non sembra semplice, anche se la volontà del giocatore è chiara: vuole la Juve. Oltre al giocatore del Sassuolo però, i bianconeri non escludono altre piste e potrebbero, con qualche cessione, comprare due centrocampisti. Per questo, si è parlato nei giorni scorsi di un possibile ritorno di Miralem Pjanic, magari con l’inserimento di Aaron Ramsey nella trattativa, mai al centro del progetto della Juve (complice anche i troppi problemi fisici degli ultimi due anni).

Gli ultimi due sondaggi però, secondo Tuttosport, sono stati per: Zakaria, classe 1996, svizzero, protagonista con la sua nazionale all’Europeo. E per Tiemoue Bakayoko, tornato ai Blues dal prestito al Napoli ma con il Milan in forte pressing che vorrebbe riportarlo a San Siro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino, l’attaccante giusto può arrivare dalla Juve! I dettagli

Le altre situazioni in casa Juve

Oltre all’acquisto del centrocampista, che rimane la priorità, la Juventus sta cercando di sistemare alcune situazioni interne. La prima è il rinnovo di Paulo Dybala, che prossima settimana dovrebbe incontrarsi con il suo agente insieme alla dirigenza della Juve. Inoltre, c’è da capire la volontà di Cristiano Ronaldo per sapere come muoversi anche lì davanti. In caso di partenza del portoghese, ci sarebbe ovviamente bisogno di un sostituto all’altezza.

Le altre situazioni incerte sono quelle di Daniele Rugani, Mattia De Sciglio e Mattia Perin che sono rientrati dal prestito e sono in attesa di capire il loro futuro. Infine, c’è da capire se verrà rinnovato il contratto di Giorgio Chiellini e se, come sembra, Ramsey verrà ceduto.

Impostazioni privacy