Calciomercato Atalanta, a Gasperini piace molto un difensore della Serie A

Ci sono ancora molte trattative in ballo tra cessioni e acquisti per il calciomercato dell’Atalanta. Nelle ultime ore la Dea ha effettuato un sondaggio per German Pezzella della Fiorentina. Non è un mistero, i bergamaschi stanno cercando di rinforzare la difesa in vista della prossima stagione, in cui saranno nuovamente impegnati in Champions League. Per questo, la dirigenza vuole regalare a Gasperini una rosa completa e competitiva che possa migliorare, se possibile, quanto di buono fatto nelle ultime stagioni.

Calciomercato Atalanta, i nomi per la difesa

Nelle ultime ore, secondo Tuttomercatoweb, Gasperini avrebbe espresso gradimento per German Pezzella, difensore classe 1991 della Fiorentina. Ci sarebbe stato un sondaggio da parte della Dea per il difensore argentino in scadenza 2022 con la viola. Inoltre, il nuovo direttore tecnico della Fiorentina è Nicolas Burdisso che è in ottimi rapporti con Gian Piero Gasperini. Questa potrebbe essere la chiave per far arrivare Pezzella agli ordini dell’ex allenatore di Genoa e Inter.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juve, sondaggio per altri due centrocampisti in attesa di Locatelli

L’altro nome per la difesa, che piace molto all’Atalanta, è Merih Demiral della Juventus. I bianconeri però lo valutano molto: circa 40 milioni di euro. Le alternative sono, il classe 2000 Sven Botman, vincitore dell’ultima Ligue 1 con il Lille e Tomiyasu, difensore giapponese del Bologna che ha fatto un’ottima stagione quest’anno. Infine, sulla corsia mancina è molto vicino Gianluca Frabotta dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto.

La cessione di Romero

Per l’acquisto di questi giocatori però, i soldi arriverebbero principalmente dalla cessione di Cristian Romero. Il difensore argentino ha fatto un’ottima stagione quest’anno ed è cresciuto molto sotto la cura di Gasperini, infatti il Tottenham fa sul serio per lui. Gli spurs offrono tra i 40 e 45 milioni di euro più 10 di bonus. A queste cifre, Percassi potrebbe cedere e salutare il difensore argentino dopo solamente un anno con la Dea.

Impostazioni privacy