Milan, Castillejo può partire: 4 club al tavolo delle pretendenti!

Calciomercato Milan, i rossoneri tra acquisti e cessioni tra i più attivi in questa sessione estiva. A tenere banco nelle ultime ore è la questione relativa alla cessione di Samu Castillejo. Dopo l’addio di Donnarumma e Chalanoglu anche l’esterno potrebbe partire.

Lo spagnolo, arrivato al Milan nell’agosto 2018 e in scadenza nel 2023, in Italia non è mai riuscito ad ambientarsi pienamente. Con la maglia rossonera ha trovato difficoltà nel dimostrare le qualità che avevano convinto la dirigenza del club a puntare su di lui. Del giocatore tecnico e brevilineo ammirato in Spagna con la maglia del Villareal c’è stato poco o nulla in questa sua esperienza in Serie A.

La sua parentesi nel nostro campionato sembra essere ormai arrivata al capolinea, dopo il primo periodo in cui Stefano Pioli lo aveva messo al centro del suo progetto, il calciatore è pian piano sceso nelle gerarchie e la voglia di trovare più spazio potrebbe convincerlo a fare le valigie.

Calciomercato Milan, 4 club per Castillejo

Al giocatore non dispiacerebbe rimanere a Milano, però sa bene che se cerca continuità deve cambiare squadra. Il club, pur apprezzandone spirito e impegno, vorrebbe rinforzare quel ruolo acquistando un titolare, lo spagnolo scenderebbe cosi in 3° posizione nelle gerarchie (prima di lui Saelemaekers). Il prezzo del cartellino si aggira sugli 8 milioni di euro.

Se in Italia ha faticato a farsi notare per le sue giocate in campo, in Spagna ha lasciato invece un bel ricordo. Sono ben 4 i club che sarebbero felici di acquistarne le prestazioni riportandolo in patria: Espanyol, Getafe, Valencia e Celta Vigo.

Nonostante l’interessamento in sede rossonera non è ancora arrivata nessun’offerta ufficiale, ma il club sembra ormai deciso a cederlo. Per sostituirlo il nome più accreditato è quello di Domenico Berardi del Sassuolo reduce dalla miglior annata della sua carriera per prestazioni e continuità.

Il Milan ha deciso, Castillejo è sul mercato, il prezzo è fissato in attesa che dalla Spagna arrivi un’offerta e nella speranza che possa scatenarsi un’asta.

LEGGI ANCHE: Donnarumma e il contratto con il PSG: spunta una clamorosa novità

Siamo su Google News: tutte le news sul Calcio Italiano CLICCA QUI