Asse Roma-Arsenal, non solo Xhaka! Un altro top nell’affare

Roma-Arsenal asse caldo, da settimane si parla della trattativa che potrebbe portare Granit Xhaka alla corte di Mourinho. Nelle ultime ore, però, la trattativa si è infuocata, assieme allo svizzero, la Roma ha puntato un altro giocatore dei Gunners. Thiago Pinto, uomo mercato dei giallorossi, punta a portarli entrambi nella capitale.

La suggestione, che piace tanto alla dirigenza romanista, è quella di riuscire a strappare ai Gunners anche Alexandre Lacazette. L’attaccante è infatti in scadenza di contratto con il club, la trattativa per il rinnovo non è andata a buon fine e l’anno prossimo la squadra londinese perderebbe il giocatore a zero.

Roma-Arsenal l’affare Xhaka e Lacazette

Stando a quanto riportato dal The Sun, l’Arsenal sta cercando in queste ultime settimane di mercato una soluzione per Alexandre Lacazette. Il centravanti trentenne ha il contratto in scadenza il prossimo anno e a Londra stanno facendo di tutto per liberarlo quest’estate.

In caso contrario, Arteta vedrà partire a 0 il suo numero 10 alla fine di questa stagione. Una minusvalenza importantissima considerando i 52 milioni pagati al Lione qualche stagione fa.

Pinto, ha promesso al proprio allenatore di riuscire a concludere 2 acquisti entro il 26 luglio, data di inizio della tournèe in Portogallo della Roma.

I maggiori indiziati a vestire la maglia della lupa la prossima stagione, in questo momento, sembrano essere proprio loro 2.

L’affare potrebbe concretizzarsi vista l’assoluta necessità del club di Londra di vendere il proprio attaccante, valutato dalla dirigenza d’oltremanica almeno 15 milioni. La dirigenza capitolina prova però a strappare un 2×1 portando entrambi i calciatori alla corte del proprio allenatore sborsando l’esigua somma di 35 milioni di euro.

Il mancato rinnovo della punta francese vede Mourinho sorridere nella speranza di avere a propria disposizione l’ex Lione. Nell’ultima stagione 31 presenze in Premier League condite da 13 reti.

I tifosi sognano in attesa di scoprire la nuova Roma.

LEGGI ANCHE: Spunta un nome inedito per l’attacco della Roma!

Impostazioni privacy