Giulini+categorico%3A+%26%238220%3BStadi%3F+Con+il+green+pass+100%25+di+pubblico%26%238221%3B
rompipalloneit
/2021/07/24/giulini-green-pass-pubblico/amp/

Giulini categorico: “Stadi? Con il green pass 100% di pubblico”

Published by

Il tema dominante su tutti i quotidiani, sportivi e non solo, in questi giorni è l’utilizzo del green pass. In ambito calcistico, le società iniziano a pensare a varie soluzioni per riportare sempre più persone allo stadio, al fine di evitare ulteriori perdite economiche. In più occasioni i rappresentanti dei club calcistici hanno sottolineato come si sia raggiunta una situazione monetaria insostenibile.

Le parole di Giulini

Su questo tema si è espresso anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, il quale è sempre molto attivo sul fronte riaperture. Ecco di seguito le sue parole:

“Lo stadio al 50% della capienza? Sarebbe meglio al 100% con ingressi con il green pass. Il 50% ci preoccupa perché rischia di essere una misura fittizia. Nel senso che con il distanziamento la percentuale rischia di essere trenta per cento. E non è sufficiente. Riconosco le difficoltà, complicato anche alzare ora il livello delle richiesta. Ma sono convinto: chiunque ha il green pass deve poter entrare negli stadi. Non vedo perché non al 100%”.

Questa discussione terrà banco ancora per diverso tempo, con la certezza che qualsiasi decisione verrà presa sarà divisiva.

LEGGI ANCHE: Lazio, Lotito vuole la vaccinazione di tutta la squadra, ma sorgono dei problemi

This post was last modified on 24 Luglio 2021 13:31

Published by

Recent Posts

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025

Lesione muscolare: 2025 finito per l’attaccante, tegola per il fantacalcio

L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…

7 Dicembre 2025

Milan, Tare sogna il colpo da 45 milioni: il ds sfida Juve e Napoli

Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…

7 Dicembre 2025

Guaio Fiorentina, ora si può arrivare addirittura in tribunale: cosa sta succedendo

La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…

6 Dicembre 2025

Nuovo circuito di F1 in Italia: le parole del presidente fanno sognare tutti, ecco dove

La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…

6 Dicembre 2025