Photo LaPresse/Tocco Alessandro March 5 - 2020 Cagliari Italy Calcio Cagliari Calcio, press conference, PK, Pressekonferenz New Mister Valter Zenga In The Pic Tommaso Giulini PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY Copyright: xToccoxAlessandrox/LaPressex
Il tema dominante su tutti i quotidiani, sportivi e non solo, in questi giorni è l’utilizzo del green pass. In ambito calcistico, le società iniziano a pensare a varie soluzioni per riportare sempre più persone allo stadio, al fine di evitare ulteriori perdite economiche. In più occasioni i rappresentanti dei club calcistici hanno sottolineato come si sia raggiunta una situazione monetaria insostenibile.
Su questo tema si è espresso anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, il quale è sempre molto attivo sul fronte riaperture. Ecco di seguito le sue parole:
“Lo stadio al 50% della capienza? Sarebbe meglio al 100% con ingressi con il green pass. Il 50% ci preoccupa perché rischia di essere una misura fittizia. Nel senso che con il distanziamento la percentuale rischia di essere trenta per cento. E non è sufficiente. Riconosco le difficoltà, complicato anche alzare ora il livello delle richiesta. Ma sono convinto: chiunque ha il green pass deve poter entrare negli stadi. Non vedo perché non al 100%”.
Questa discussione terrà banco ancora per diverso tempo, con la certezza che qualsiasi decisione verrà presa sarà divisiva.
LEGGI ANCHE: Lazio, Lotito vuole la vaccinazione di tutta la squadra, ma sorgono dei problemi
This post was last modified on 24 Luglio 2021 13:31
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…