Mercato, asta di mercato in Serie A per un giocatore del River

Carrascal verso la Fiorentina: il centrocampista colombiano è molto vicino all’approdo in Serie A. I viola sembrerebbero essere in pole ma occhio all’interesse di altri club italiani pronti a darsi battaglia per accaparrarsi il trequartista del River Plate.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, assalto ad un giocatore del Milan

Chi è Jorge Carrascal?

Jorge Carrascal, centrocampista del River Plate, è vicino all’approdo in Italia. VeronaTorino e Fiorentina i club in contatto con l’entourage del colombiano, pronto a una nuova avventura in Europa dopo le esperienze tra Ucraina e Spagna. 

Classe 1998, nato a Cartagena, Colombia. Jorge Carrascal cresce nelle giovanili dei Milionarios, esordendo in prima squadra il 9 novembre 2014, all’età di appena 16 anni. Dopo due anni, il calciatore passa al Siviglia Atletico, squadra satellite del Siviglia, ma l’esperienza in Spagna non va bene, visto che il colombiano colleziona una sola presenza a causa di un grave infortunio al menisco.

Nel luglio 2017 il giocatore passa quindi in prestito al Karpaty, in Ucraina, dove ritrova continuità e rendimento, rimanendoci due anni e collezionando 37 presenze e 6 gol. Nel 2019 arriva quindi la chiamata del River Plate e il ritorno in Sudamerica per Carrascal. Ora, il calciatore vorrebbe tornare in Europa, per riuscire nell’avventura in cui ha avuto sfortuna da giovanissimo. Con la Nazionale colombiana ha svolto tutta la trafila delle giovanili, diventando un elemento fondamentale della selezione olimpica dei Cafeteros.

Carrascal alla Fiorentina, come Italiano potrebbe valorizzarlo

Nonostante il forte interesse anche delle altre squadre italiane, su Jorge Carrascal resta in pole la Fiorentina. Giocatore molto fisico e dinamico, che non da punti di riferimento agendo in posizione centrale. È dotato anche di importanti doti tecniche, fondamentali per il suo ruolo di rifinitore. Carrascal sarebbe il trequartista perfetto per il 4-2-3-1 in menta dal neo tecnico viola Vincenzo Italiano. Dopo essere diventato una pedina importante nello scacchiere di Gallardo al River Plate, Carrascal è pronto al salto di qualità.

Impostazioni privacy