Roma, il nuovo nome per l’attacco arriva dalla Serie A

Shomurodov alla Roma: è il nuovo nome di mercato del DS Tiago Pinto per il ruolo di punta da affiancare ad Edin Dzeko. I contatti con l’entourage dell’attaccante uzbeco sono iniziati da tempo, ma prima c’è da convincere Preziosi.

Shomurodov alla Roma, i giallorossi continuano il casting centravanti

Si fa in salita la pista Azmoun dello Zenit per la Roma, sul giocatore infatti c’è forte il Bayer Leverkusen. Come conferma Gianluca Di Marzio, la prima scelta per l’attacco giallorosso è ora Eldor Shomurodov. Già avviati i contatti con l’entourage del giocatore, resta però da trovare una formula che soddisfi il Genoa per chiudere l’operazione. La destinazione romana è molto gradita al calciatore genoano che accetterebbe subito il club giallorosso. L’alternativa all’ attaccante uzbeco si chiama Alexander Sorloth, classe ’95 del Lipsia e considerato per caratteristiche l’erede di Dzeko.

LEGGI ANCHE: Roma, arriva un rinnovo importante a centrocampo!

Chi è Eldor Shomurodov?

Ventisei anni, seconda punta, esterno o trequartista, è un profilo ritenuto funzionale per i tre ruoli dietro la punta. All’occorrenza può fare anche il centravanti, casella che al momento è occupata da Dzeko Borja Mayoral. La Roma considera Shomurodov un acquisto compatibile con la permanenza del bosniaco, scenario che ad oggi ha parecchie possibilità di realizzarsi vista la carenza di offerte. Se invece dal mercato dovessero scaturire prospettive diverse, allora il club giallorosso andrebbe alla ricerca di un bomber affermato. 

Impostazioni privacy