Manchester City, offerta monstre per un giocatore inglese che ha giocato l’Europeo

Il Manchester City di Guardiola non ha mai badato a spese negli ultimi anni e, neanche quest’anno, nonostante i problemi finanziari legati al covid che hanno colpito tante squadre, sembra risentirne. Per questo, i Citizens sarebbero pronti a fare l’affondo decisivo per portare Jack Grealish all’Etihad. La trattativa non sembra semplice date le richieste altissime dell’Aston Villa per il 25enne britannico.

L’offerta del Manchester City

Il Manchester City, secondo il Telegraph, sarebbe pronto a offrire 100 milioni di sterline per portare Grealish alla corte di Pep Guardiola. Le richieste del club di Birmingham sarebbero soddisfatte e l’esterno offensivo inglese potrebbe fare quel salto di qualità che aspetta da anni. Giocatore tecnicamente incredibile, dotato di buona fisicità e grande personalità come lo si è visto al termine dei rigori fallimentari per gli inglesi nella finale dell’Europeo.

Grealish infatti ha detto: “Volevo tirarne uno. Non voglio che la gente dica che non volevo prendere un calcio di rigore quando in realtà avevo dato piena disponibilità”. Piccola frecciatina al tecnico Southgate probabilmente, che gli ha preferito giocatori dalla panchina come Sancho, Rashford e Saka che sono entrati per tirare il calcio di rigore ma hanno tutti e tre sbagliato dal dischetto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta, Lovato e non solo: anche un altro difensore della Serie A nel mirino

La stagione di Grealish

L’esterno offensivo dei Villans, è sempre stato un ottimo giocatore dotato di grandissima qualità e tanta tecnica. Il suo problema però, è sempre stata la discontinuità e qualche comportamento non consono fuori dal campo. L’ultimo anno passato con l’Aston Villa, sembrerebbe essere stato quello della consacrazione definitiva: 27 partite giocate tra Premier League e Coppa con 7 gol e 12 assist forniti. Oltre a questo, tante partite giocate sopra la media anche quando non risultava decisivo con gol o assist. All’Europeo, non è stato impiegato molto da Southgate ma quando è entrato ha sempre creato diversi pericoli alle difese avversarie.

Impostazioni privacy