Victor Osimhen of SSC Napoli leaves the pitch near Luciano Spalletti, his coach, after receiving a red card during the Serie A football match between SSC Napoli and Venezia FC at Diego Armando Maradona stadium in Napoli Italy, August 22th, 2021. Photo Cesare Purini / Insidefoto CesarexPurini
Dopo l’espulsione alla prima di campionato contro il Venezia, il giudice sportivo ha fermato per due turni Victor Osimhen. Il Napoli ha già presentato il ricorso e spera di avere l’attaccante a disposizione contro la Juventus, ma sicuramente dovrà rinunciarvi alla prossima contro il Genoa. Spalletti quindi starebbe quindi studiando diverse alternative.
La prima ipotesi è rappresentata da Andrea Petagna. L’ex attaccante della Spal sarebbe il sostituto ideale, in quanto prima punta vera e propria. Tuttavia ha riportato diversi acciacchi già nel precampionato, e inoltre potrebbe essere una carta più utile da giocare a partita in corso.
Contro il Venezia, è stato Lorenzo Insigne a prendere il posto lasciato libero dal nigeriano. Spalletti valuta quindi anche questa opzione, anche se al momento dovrebbe essere quella meno accreditata. Sia per le difficoltà che il capitano azzurro potrebbe avere nel ricoprire il ruolo di falso nueve, sia perchè andrebbe rimpiazzato sulla fascia sinistra.
Infine, la terza ed ultima soluzione ha il nome di Hirving Lozano. Il messicano garantirebbe la giusta profondità all’attacco del Napoli, proprio come Osimhen. Bisogna però tenere a mente che il giocatore sta recuperando solo ora da un brutto infortunio, e di certo non può garantire i 90 minuti.
Ancora qualche giorno per sciogliere i dubbi, poi sarà il giorno di Genoa-Napoli. A Spalletti il compito di trovare la soluzione migliore e non far pesare l’assenza del suo numero 9.
LEGGI ANCHE: Il mercato del Milan entra nel vivo: la situazione
This post was last modified on 26 Agosto 2021 9:58
Le voci intorno a Dusan Vlahovic tornano ad animare il calciomercato. La Juventus è pronta…
A distanza di 25 anni, Perugia–Juventus resta una delle partite più discusse nella storia della…
Gianluigi Donnarumma, oggi portiere del Manchester City, ha parlato del Milan in un’intervista a 'La…
Secondo quanto riportato da Marca e da fonti brasiliane, il protagonista della vicenda è Vinicius…
C'è un giocatore italiano che a 18 anni sta già dimostrando di poter competere tra…
L’Italia vince e torna a sperare. Il successo per 3-0 contro Israele a Udine ha…