Caso+bombolette+spray%3A+che+stangata+per+la+Fifa%21
rompipalloneit
/2021/10/29/fifa-bomboletta-spray/amp/
News sul Calcio

Caso bombolette spray: che stangata per la Fifa!

Published by

E’ arrivata la sentenza definitiva, la Fifa dovrà pagare una multa di 120 milioni euro, agli inventori delle bombolette spray.

Il contenzioso risale al 2014, gli inventori della bomboletta spray usata dagli arbitri sono Pablo Silva e Haine Allemagne.

Allemagne, aveva raccontato la questione denunciando la Fifa, che avrebbe permesso che altre compagnie nel mondo utilizzassero lo spray di sua invenzione. Tuttavia l’uomo aveva rifiutato un’offerta da mezzo milione ricevuta dalla federazione stessa. Fornendo però 300 bombolette da usare al mondiale del 2014, con il logo della sua società oscurato.

La Fifa aveva dunque illegalmente permesso ad altre compagnie di utilizzare le bombolette spray dei due inventori.

Dopo ben 7 anni, di processi, colpi di scena e multe è arrivata la sentenza definitiva da parte delle 14 sezione civile della Corte di giustizia di Rio de Janeiro.

Fifa, Infantino, Presidente

La sentenza ha condannato la Fifa a pagare 120 milioni di euro ai creatori della bomboletta spray. Per aver agito in malafede ed essersi appropriati indebitamente della loro idea, regolarmente registrata.

Blatter da presidente della Fifa, nel 2014 aveva raggiunto un accordo sui 40 milioni di euro, ai quali però si aggiungono 15 mila euro per ogni partita in cui è stato utilizzato lo spray e altre multe di varia natura.

Dopo la sentenza, Silva e Allemagne hanno espresso la loro gioia e il loro stupore:

Siamo molto felici ma anche scioccati che due semplici individui come noi, abbiano fatto cadere un gigante come la Fifa“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caso Lucas Hernandez, parla l’avvocato del giocatore!

This post was last modified on 30 Ottobre 2021 0:57

Leonardo Fusco

Giornalista sportivo, esperto di calcio, calciomercato e fantacalcio. Appassionato di tennis e poker.

Published by

Recent Posts

Che regalo per Juric, l’Atalanta prepara il grande ritorno

L'Atalanta prepara il grande ritorno, che regalo per Ivan Juric. Tra otto giorni l'Atalanta farà…

16 Agosto 2025

Rivoluzione Roma, va via anche lui: cambia tutto in attacco

Cambia tutto nell'attacco della Roma, va via anche lui: rivoluzione tra le fila dei giallorossi.…

16 Agosto 2025

Torino, quanti attaccanti per Baroni: ma chi gioca? E poi c’è Elmas…

Adesso che è tornato anche il capitano Zapata, il neo-tecnico granata ha un'ulteriore questione da…

16 Agosto 2025

Lazio, la cessione che sblocca il mercato: Sarri ha dato il via libera

Sarri può sorridere, arriva la cessione che sblocca il mercato: il tecnico toscano ha dato…

16 Agosto 2025

Il dopo Lookman lo prende… il Milan: Allegri soffia l’attaccante all’Inter

Chivu lo avrebbe voluto all'Inter come alternativa a Lookman, ma l'attaccante va al Milan. Alla…

16 Agosto 2025

Napoli-Juve, sfida totale per il talento della Premier: i dettagli

Napoli-Juve è un match che supera i confini del calcio giocato fino ad arrivare agli…

16 Agosto 2025