MISANO ADRIATICO, ITALY - OCTOBER 23: Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team looks on in box during the MotoGP of Emilia Romagna - Qualifying at Misano World Circuit on October 23, 2021 in Misano Adriatico, Italy. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Marc Marquez sarà costretto a saltare l’ultima gara del campionato di Moto GP e i test di Jerez del 18 e 19 Novembre. Al pilota spagnolo è stato riscontrato un problema alla vista dopo una caduta in allenamento.
Il suo team Honda ha diffuso un comunicato:
“Marc ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato da un oculista, il dr. Sanchez Dalmau, presso l’Hospital Clinic de Barcelona. L’esame effettuato ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. E’ stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l’evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011“.
La diplopia è un disturbo visivo caratterizzato dallo sdoppiamento, in senso orizzontale, verticale o obliquo, dell’immagine. Può interessare un solo occhio oppure entrambi e può essere un disturbo momentaneo o permanente.
Marquez ha pubblicato sui social un post:
“Questi sono momenti molto duri, sembra che piova sul bagnato. Ora bisogna avere pazienza, lasciar passare il tempo e vedere come evolve la situazione. Una cosa che ho imparato nella vita è che è necessario affrontare tutte le avversità con un un atteggiamento positivo. Grazie a tutti per il sostegno!”
LEGGI ANCHE: Italia-Svizzera, Mancini perde un titolare importante: scelto il sostituto
This post was last modified on 9 Novembre 2021 18:10
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…