Moto GP, stagione finita per Marquez: i dettagli

Marc Marquez sarà costretto a saltare l’ultima gara del campionato di Moto GP e i test di Jerez del 18 e 19 Novembre. Al pilota spagnolo è stato riscontrato un problema alla vista dopo una caduta in allenamento.

Il suo team Honda ha diffuso un comunicato:

Marc ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato da un oculista, il dr. Sanchez Dalmau, presso l’Hospital Clinic de Barcelona. L’esame effettuato ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. E’ stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l’evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011“.

Marquez Infortunio Moto GP

La diplopia è un disturbo visivo caratterizzato dallo sdoppiamento, in senso orizzontale, verticale o obliquo, dell’immagine. Può interessare un solo occhio oppure entrambi e può essere un disturbo momentaneo o permanente.

Marquez ha pubblicato sui social un post:

“Questi sono momenti molto duri, sembra che piova sul bagnato. Ora bisogna avere pazienza, lasciar passare il tempo e vedere come evolve la situazione. Una cosa che ho imparato nella vita è che è necessario affrontare tutte le avversità con un un atteggiamento positivo. Grazie a tutti per il sostegno!”

https://twitter.com/marcmarquez93/status/1457997149875154951

LEGGI ANCHE: Italia-Svizzera, Mancini perde un titolare importante: scelto il sostituto

Impostazioni privacy