Bonucci risponde alla polemica sugli infortuni: “Serve rispetto!”

Leonardo Bonucci senza peli sulla lingua. Alla vigilia del match tra Italia e Svizzera, valevole per le qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022, ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

Il difensore bianconero si è sfogato relativamente alla polemica che sta nascendo in questi giorni. Il calciatore ha risposto a chi ha accusato alcuni azzurri di “risparmiarsi” in nazionale, dati i continui infortuni che affliggono i ragazzi in maglia azzurra.

Bonucci Italia-Spagna
Bonucci Italia-Spagna

Il giocatore si è, però, difeso così:

“Ho fatto il primo allenamento con la squadra ieri mattina e neanche tutto, dire che Bonucci si è tirato fuori per una partita mi sembra ridicolo. Parla la mia carriera. Gli altri hanno dovuto dare forfait nonostante ci sia una partita importante da giocare, forse la dobbiamo smettere di pensare che uno preferisca giocare una gara o un’altra. Siamo professionisti e uomini, quando si può scendere in campo lo facciamo cercando di dare il massimo. Serve rispetto, mai nessuno del gruppo ha pensato di preservarsi in nazionale per essere a disposizione dei club o viceversa. Per noi è un onore e un piacere essere presenti e mettere in campo tutto quello che abbiamo con la maglia della nazionale”.

Impostazioni privacy