COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 17: Dries Mertens of Belgium looks on during the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Denmark and Belgium at Parken Stadium on June 17, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
Quanto Mertens adori il Napoli non è storia odierna. È anni che il belga si trova bene a Napoli, ami la città di Napoli, talmente tanto che il suo prossimo figlio si chiamerà addirittura “Ciro”. E non son nemmeno la sorpresa del giorno le ultime dichiarazioni del numero 14 del club partenopeo, il quale afferma: “Napoli? La adoro, sarà un problema quando dovrò tornare in Belgio“.
È un Mertens ammaliato dalla città che illumina la costiera amalfitana. Se fosse per lui non la lascerebbe mai, ci camperebbe per tutta la vita. In cuor suo, però, sa che il giorno purtroppo arriverà, quel giorno in cui dovrà salutare tutti i suoi tifosi e tornare in patria. E non manca molto. Lo si capisce anche dalla sua età che avanza (saranno 35 primavere il prossimo 6 maggio) e dalla precarietà fisica che sempre di più si fa incombente.
L’attuale capocannoniere della storia del club campano ha rilasciato delle dichiarazione al miele per Napoli e per il Napoli: “Tutti sanno quanto amo Napoli. Quando mi sveglio e vedo il mare è bellissimo, il problema sarà quando dovrò tornare in Belgio. Spero di tornarci il più tardi possibile. Mio figlio nascerà a Napoli, ma il nome ancora non l’abbiamo scelto“.
Il classe 1987 si è voluto soffermare anche sul sogno scudetto, che quest’anno sembra sempre più realtà: “Stiamo facendo bene, bisogna sempre sognare. Abbiamo comprato qualche calciatore che ha alzato il livello della squadra. In qualche partita serve anche fortuna, speriamo di poter festeggiare alla fine“.
LEGGI ANCHE: Rangers, scelto il nuovo allenatore: è lui il sostituto di Gerrard!
Infine immancabile il ricordo di colui che ha fatto impazzire quel che fu lo Stadio San Paolo, Diego Armando Maradona – tra l’altro il prossimo 25 novembre c’è la ricorrenza della morte del Pibe de Oro: “Diego sarà sempre vivo nello spogliatoio, nella città e nel mondo. Parliamo spesso di lui, leggiamo e impariamo quel che ha fatto la persona che ha portato Napoli al successo. Quando cammino in centro è come stare a casa e Maradona è sempre vivo“
This post was last modified on 19 Novembre 2021 0:26
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…