Scelto lo stadio per Italia-Macedonia del Nord: ecco dove si giocherà!

È arrivata la scelta definitiva su dove si svolgerà la semifinale dei playoff per poter accedere ai Mondiali 2022! Com’era già stato svelato in precedenza, l’Italia avrebbe avuto l’onore di giocare in casa la prima sfida, mentre l‘eventuale finale con la vincente fra Portogallo-Turchia, sarà in trasferta. La Figc, infatti, ha ufficializzato definitivamente l’impianto in cui avrà luogo la partita.

Italia-Macedonia del Nord: deciso lo stadio che ospiterà la partita!

Italia, playoff, Palermo

A darne l’annuncio ufficiale e definitivo è stato pochi istanti fa il presidente della Figc Gabriele Gravina, il quale ha affermato: “Ci siamo confrontati con Roberto Mancini e abbiamo scelto Palermo. Vogliamo costruire, a cominciare da stasera, un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo, coinvolgendo l’Italia. Con questo 2021 abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europeo. Ora iniziamo una nuova fase, ricominciando da Palermo“.

Lo stadio quindi, sarà il Renzo Barbera di Palermo, che tornerà ad ospitare una partita di spessore internazionale. La partita avrà luogo giovedì 24 marzo 2022 alle ore 20:45. L’imperativo per gli uomini di Mancini sarà quello di liberarsi facilmente dei balcanici per concentrarsi sulla grande avversaria in finale: la Turchia dei vari Demiral e Çalhanoğlu o il Portogallo di Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva?

Staremo a vedere. Quel che è sicuro è che lo stadio porta bene agli azzurri: l’ultima partita giocata dalla Nazionale allenata da Mancini è lo storico 9-1 rifilato all’Armenia in un match amichevole lo scorso 19 novembre 2019.

LEGGI ANCHE: Genoa, Shevchenko carica la squadra in vista del derby

Impostazioni privacy