Clamoroso Coppa d’Africa, adesso è ufficiale: ecco quando si giocherà!

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore secondo cui il presidente della FIFA Gianni Infantino aveva chiesto lo slittamento della competizione a settembre, Patrice Motsepe, Presidente della CAF, ha fatto chiarezza sulla situazione.

Motsepe, Presidente della CAF

Patrice Motsepe ha smentito tutte le indiscrezioni della giornata di oggi e ha confermato che la Coppa d’Africa si giocherà a Gennaio.

Queste le sue parole: Io arriverò in Camerun il 7 gennaio per vedere giocare a calcio. E sarò alla stadio Olembé il 9 con la mia famiglia per assistere a Camerun-Burkina Faso. E ci sarò anche il 6 febbraio per consegnare la coppa, che il mio amico Samuel Eto’o è convinto andrà a una certa nazionale… Ma anche il presidente della federazione senegalese lo è, per un’altra squadra però…”

In seguito si è espresso anche riguardo le preoccupazioni per il diffondersi in modo repentino della variante Omicron, motivo di ansia per tutta l’Europa calcistica: “È stato fatto un ottimo lavoro per garantire che una manifestazione che renderà orgoglioso il popolo camerunese, così come quello di tutta l’Africa. L’obiettivo di oggi era quello di concentrarsi maggiormente su Omicron, perché Omicron è una grande sfida globale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Conference League, Conte non ci sta: “Ecco come agiremo!”

Impostazioni privacy