
MILAN, ITALY - OCTOBER 04: Presenter Camila Raznovich talks with the President of FIGC Gabriele Gravina and Lapo Elkann at the unveiling of the FIGC new institutional logo at Garage Italia on October 04, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)
A tre mesi dalla semifinale dei playoff degli spareggi per la qualificazione a Qatar 2022 emerge una nuova preoccupazione per la FIGC. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport infatti il manto erboso del campo scelto per la partita contro la Macedonia del Nord, il Renzo Barbera di Palermo, appare in condizioni pessime.
La Federazione è stata rassicurata dai gestori dell’impianto: il 28 dicembre sono previste la risemina e la risistemazione del campo da gioco. In attesa di marzo l’impianto accoglierà però ancora almeno sette partite e la cosa che preoccupa di più la Federcalcio sono gli allenamenti. Il Palermo infatti non ha più a disposizione il tradizionale campo di allenamento e lo ha sostituito proprio con lo stadio dove disputa le partite di campionato.
Se la situazione non dovesse essere risolta con la concessione alla squadra di un campo di allenamento alternativo, la FIGC potrebbe quindi pensare di cambiare la sede del match dei playoff mondiali.
Thomas Cambiaso
This post was last modified on 22 Dicembre 2021 15:10
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…