TURIN, ITALY - JANUARY 13: Dejan Kulusevski of Juventus F.C. celebrates with teammate Rodrigo Bentancur after scoring their team's first goal during the Coppa Italia match between Juventus and Genoa CFC at Allianz Stadium on January 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Proprio vero, Bentancur e Kulusevski oramai non sono più giocatori della Juventus. Il loro passaggio al Tottenham Hotspur è diventato realtà qualche giorno fa. È stato proprio Paratici a volere in prima persona l’uruguagio e l’ex Parma. E la Juventus ha ringraziato e non poco: grazie al suo ex dirigente è riuscita sia a far riequilibrare i bilanci, sia a liberarsi di alcuni giocatori in eccesso. Ma non solo: senza la cessione di Bentancur, difficilmente si sarebbe visto Zakaria alla Continassa. Paratici però ha recentemente svelato i motivi della scelta dei due giocatori.
Paratici è intervenuto per raccontare e svelare in anteprima tutti i motivi e i retroscena legati alle ultime due trattative, conclusesi nel migliore dei modi: quelle per Kulu e Benta. Lo ha fatto in un’intervista rilasciata sul sito ufficiale del suo club, il Tottenham Hotspur.
Di seguito, le dichiarazioni del Managing Director Football del Tottenham:
“Fare il mercato a gennaio è completamente diverso rispetto a quello estivo. In questa sessione si tratta di opportunità. Prendere calciatori come Bentancur e Kulusevski vuol dire prendere dei profili giovani, con esperienza e che, comunque, dovremo continuare a far crescere. Entrambi giocano nelle rispettive nazionali. Bentancur arriva quasi a 200 gare con la Juventus mentre Kulusevski si avvicina alle 100 gare. Sono certo che in questo contesto, con questo allenatore e con la squadra, entrambi potranno migliorare molto. Bentancur è un centrocampista da box to box, al quale ci si può fare affidamento. Kulusevski è di grande prospettiva, nonostante abbia 10 gol e 10 assist in bianconero, ma è comunque pronto per giocare.“
LEGGI ANCHE: Rientro Belotti, Vagnati chiarisce ogni dubbio: c’è la data!
This post was last modified on 3 Febbraio 2022 21:06
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…