Milan, la dirigenza prepara il mercato estivo: fari puntati su due obiettivi!

La dirigenza del Milan pensa già al mercato estivo. Dopo la delusione di quest’ultima sessione di calciomercato, conclusasi con il solo acquisto di Lazetic, Elliott punta a rinforzare alla grande la rosa del Milan. Necessario se si vuole continuare ad alti livelli e soprattutto in Europa. Il tutto seguendo la solita linea guida lanciata dall’attuale proprietà: acquistando calciatori giovani e con ampi margini di crescita. O calciatori da rivalutare. E ci sarebbero già due nomi nel mirino.

Milan, Elliott chiarisce la strategia sul mercato estivo: i nomi degli obiettivi di mercato

Milan, calciomercato, Sanches

La dirigenza vuole essere una delle protagoniste del mercato estivo, se non LA protagonista. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il fondo di proprietà del Milan, ovvero Elliott ha già deciso di investire ingenti risorse sul prossimo calciomercato.

In particolare, gli acquisti necessariamente da effettuare, saranno quelli di Botman e di Renato Sanches. Tutti e due infatti sarebbero importantissimi rinforzi, sia per il reparto arretrato che per la mediana.

Botman andrebbe ad aggiungere alla già ricca lista di difensori centrali attualmente al Milan: Kjaer, Tomori, Kalulu, Romagnoli e Gabbia. Questo però potrebbe provocare una cessione di uno fra Romagnoli (con destinazione Juventus?) e Gabbia stesso (magari in prestito, per fargli trovare molta più continuità).

LEGGI ANCHE: Borussia Dortmund, il neo acquisto spiega i motivi della sua scelta: le parole

Renato Sanches, invece, sarebbe quel centrocampista che potrebbe permettere quel salto di qualità tanto necessario al Milan quanto al giocatore stesso: ha una voglia pazza di misurarsi in un club europeo di un’importanza storica quanto il Milan. E non è tutto: sarebbe il sostituto ideale di Kessié, il quale è sempre più vicino all’addio ai rossoneri.

Impostazioni privacy