Two journalists display Sweden's national flags in an almost empty grandstand during the men's preliminary round group B handball match between Japan and Sweden of the Tokyo 2020 Olympic Games at the Yoyogi National Stadium in Tokyo on July 26, 2021. (Photo by Daniel LEAL / AFP) (Photo by DANIEL LEAL/AFP via Getty Images)
Giocare uno spareggio mondiale in Russia è quasi impensabile. Parola del presidente della Federcalcio svedese, Karl-Erik Nilsson, dopo l’invasione russa dell’Ucraina di questa mattina. La Svezia infatti giocherà la semifinale playoff contro la Repubblica Ceca e, in caso di vittoria e di contemporaneo successo della Russia sulla Polonia, incontrerà i russi a domicilio nella finale per accedere a Qatar 2022.
“La sensazione che abbiamo al risveglio questa mattina è che sia quasi impensabile che tra poche settimane giocheremo una partita di calcio in Russia. Come appare qui e ora, oggi, non c’è assolutamente alcun desiderio di giocare una partita di calcio in Russia“. Così Nilsson a Reuters.
“I pensieri vanno ai nostri amici in Ucraina per la situazione in cui si sono svegliati oggi: è terribile. Il calcio dovrebbe essere visto come qualcosa di meno importante nel mezzo di questo inferno. Dovremmo prenderci il nostro tempo e vedere quali azioni sono necessarie. Per il momento non vediamo l’ora che le armi vengano deposte e che la pace e la libertà nascano“.
Infine un commento sulla risposta alla situazione nel calcio: “È importante che le richieste provengano dall’Ucraina. Al momento hanno molto di più a cui pensare del calcio, ma un giorno arriverà un futuro e dobbiamo mostrare solidarietà ai nostri amici in giro per l’Europa”.
This post was last modified on 24 Febbraio 2022 12:40
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…