
Eindhoven's German midfielder Mario Gotze speaks during a press conference on the eve of the UEFA Europa Conference League play-off game between Einhoven PSV and Maccabi Tel Aviv in Eindhoven, The Netherlands, on February 16 2022. - - Netherlands OUT (Photo by Olaf KRAAK / ANP / AFP) / Netherlands OUT (Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)
Mario Gotze potrebbe sbarcare in Serie A! Lo ha comunicato l’ex Bayern Monaco nella sua ultima intervista, rilasciata a Sports Illustrated. Attualmente il fantasista tedesco milita in Olanda, precisamente nel PSV Eindhoven. Il giocatore però a fine stagione potrebbe lasciare il club: il motivo? Semplice: il suo attuale tecnico (Roger Schmidt) ha deciso e comunicato di lasciar il PSV a fine stagione. Già ma questo cosa può c’entrare con Gotze e il suo addio? La risposta vien da sé: è stato proprio Schmidt a voler in prima persona Gotze per rivalutarlo e per dargli una seconda chance. E ora? Potrebbe sbarcare in Serie A!
Mario Gotze, a quanto pare, può davvero lasciare il PSV Eindhoven a fine stagione. Lo ha ammesso lui stesso, questa possibilità esiste. E alla domanda su quale campionato sceglierebbe di proseguire la propria carriera calcistica, lui ha risposto così, senza chiudere in alcun modo alla Serie A:
“Come calciatore la persona più importante nel calcio è il tecnico. E non è un segreto che Roger Schmidt abbia avuto un ruolo importante nella mia avventura ad Eindhoven. Obiettivi? La mia missione è stata quella di vincere la Champions League. Per questo motivo vorrei giocare ai massimi livelli. Mi piacerebbe la Serie A o la Liga. Ma anche la Premier League che è un campionato equilibrato e molto competitivo. Un ritorno in Bundesliga? Potrebbe succedere, ma non è una cosa che deve capitare per forza. Quali allenatori mi piacciono in Germania? Nagelsmann, ma anche Tedesco è un tecnico molto interessante con grande potenziale. Soprattutto adesso che è al Lipsia“.
LEGGI ANCHE: Inter, addio già annunciato: “Voglio giocare nel Flamengo”
This post was last modified on 14 Marzo 2022 23:45
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…
Le stagioni passano, ma i nervi tra il Real Madrid e i vertici del calcio europeo…
La notizia che arriva dalla Turchia potrebbe trasformarsi in un enorme scandalo. Il presidente della…
Deve ancora mettere piede negli impianti di "GreenSet" del Masters 1000 di Parigi, che Jannick…