(LtoR) Atletico Madrid's Uruguayan forward Luis Suarez, Atletico Madrid's Brazilian defender Felipe, Atletico Madrid's Brazilian defender Renan Lodi and Atletico Madrid's Portuguese midfielder Joao Felix take part in a training session at the Ciudad Deportiva Wanda training ground in Madrid on November 2, 2021, on the eve of the UEFA Champions League Group B football match against Liverpool. (Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)
Durante la prossima sessione di calciomercato, la Juventus cambierà look. Specialmente in alcune zone del campo, punti nevralgici da affrontare con una giusta pianificazione sportiva.
E’ il caso del terzino sinistro, ruolo in cui – fino a poco tempo fa – Alex Sandro si credeva potesse fare la voce grossa. Ma dopo molte stagioni deludenti e il posto da titolare (quasi) perduto, l’esterno di difesa brasiliano sembra destinato a lasciare la Juventus. Alla Continassa sono al lavoro per decidere circa il futuro di Alex Sandro, che ha un contratto in scadenza nel 2023.
I possibili sostituti al vaglio sono molteplici, ma secondo Tuttosport quello che piace di più è Renan Lodi. Terzino classe ’98 dell’Atletico Madrid, Lodi sembra la figura ideale per rimpiazzare l’attuale no. 12 bianconero. Carisma, giovane età ed esperienza fanno di lui uno dei migliori nel ruolo su scala europea. Occhio però, alla valutazione che gli attribuiscono i Colchoneros: 40 milioni di euro.
Una cifra non di certo bassa, che obbliga i vertici della Vecchia Signora a cercare di acquistare il giovane terzino brasiliano, ma al contempo tutelarsi mettendo al vaglio altri nomi, anche low cost. Dunque le possibili alternative sono Emerson Palmieri in prestito al Lione, Owen Wijndal dell’AZ senza dimenticarsi dei giovani talenti nostrani come Bellanova, Cambiaso ed Udogie.
Alessandro Maurizio Polo
This post was last modified on 7 Aprile 2022 8:57
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…