Italian coach and World Cup winner Andrea Pirlo is seen ahead of the draw for the 2022 World Cup in Qatar at the Doha Exhibition and Convention Center on April 1, 2022. (Photo by KARIM JAAFAR / AFP) (Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)
Andrea Pirlo , a quasi un anno dall’esonero dalla Juventus, sarebbe pronto a tornare in panchina. L’ex giocatore e allenatore dei bianconeri sta valutando un’offerta, che arriva direttamente dal massimo campionato portoghese.
Secondo il quotidiano sportivo A Bola, il Braga sarebbe interessato all’allenatore italiano. Il presidente, Antonio Salvador, lo ritiene uno dei più probabili candidati per sostituire l’attuale tecnico Carvalhal.
La squadra è attualmente al quarto posto della Primeira Liga ed è stata eliminata ai quarti di finale di Europa League contro i Rangers di Glasgow.
Stando a quanto riportato dal quotidiano portoghese, i contatti tra la società e Pirlo sarebbero già stati avviati: l’allenatore ha ricevuto le informazioni e sta valutando la proposta.
Si tratterebbe della prima avventura in Europa ,al di fuori dell’Italia, per il “Maestro” . Pirlo è pronto a rimettersi in gioco e fare esperienza nella sua nuova vita da allenatore.
Asia Di Palma
This post was last modified on 16 Aprile 2022 12:32
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…