Ceferin annuncia: “La Superlega è finita!”, poi la stoccata ai tifosi italiani

Il Presidente Uefa Aleksander Ceferin è tornato a parlare della Superlega, lo ha fatto nel corso della partita umanitaria tra  Hajduk Spalato e Shakhtar Donetsk.  A proposito del progetto, ha dichiarato: “La Superlega? È finita. C’è chi sta cercando di soddisfare un po’ di più il loro ego ma la cosa non potrebbe comunque mai funzionare”.

Ceferin ha anche menzionato i tifosi: apprezzando quelli inglesi e punzecchiando quelli italiani e spagnoli:“Quando ci hanno fatto la guerra i tifosi inglesi ci hanno aiutato mentre italiani e spagnoli non hanno fatto niente“.

Ceferin Uefa Superlega

Il Presidente Uefa ha voluto soffermarsi anche sulla competitività dei campionati europei , riconoscendo la tradizione della Premier League e la potenza finanziaria dei club e sulla Serie A: “In Italia c’è maggiore competizione ma i club non sono finanziariamente forti”.

In ultimo, Ceferin ha incoronato la Champions League come miglior competizione e ha parlato anche del futuro La partita City-Real è stata il miglior spot per la Champions League. È un mondo diverso. Final Four? È una buona idea, ma si perde qualche partita. Non giochi in casa e fuori, e ci sono meno gare per i detentori dei diritti TV. È troppo presto per condividere nuove idee con i media, ma ci sono piani per il futuro”.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy