UEFA President Aleksander Ceferin attends a press conference following an UEFA executive meeting on April 7, 2022 in Nyon, as UEFA is expected to adopt an overhaul of the Financial Fair Play (FFP) system introduced in 2010 to stop clubs piling up debts in their pursuit of trophies. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Il Presidente Uefa Aleksander Ceferin è tornato a parlare della Superlega, lo ha fatto nel corso della partita umanitaria tra Hajduk Spalato e Shakhtar Donetsk. A proposito del progetto, ha dichiarato: “La Superlega? È finita. C’è chi sta cercando di soddisfare un po’ di più il loro ego ma la cosa non potrebbe comunque mai funzionare”.
Ceferin ha anche menzionato i tifosi: apprezzando quelli inglesi e punzecchiando quelli italiani e spagnoli:“Quando ci hanno fatto la guerra i tifosi inglesi ci hanno aiutato mentre italiani e spagnoli non hanno fatto niente“.
Il Presidente Uefa ha voluto soffermarsi anche sulla competitività dei campionati europei , riconoscendo la tradizione della Premier League e la potenza finanziaria dei club e sulla Serie A: “In Italia c’è maggiore competizione ma i club non sono finanziariamente forti”.
In ultimo, Ceferin ha incoronato la Champions League come miglior competizione e ha parlato anche del futuro “La partita City-Real è stata il miglior spot per la Champions League. È un mondo diverso. Final Four? È una buona idea, ma si perde qualche partita. Non giochi in casa e fuori, e ci sono meno gare per i detentori dei diritti TV. È troppo presto per condividere nuove idee con i media, ma ci sono piani per il futuro”.
Asia Di Palma
This post was last modified on 2 Maggio 2022 18:44
Una settimana da incubo per il Milan: dopo la sconfitta in Coppa Italia e contro…
Acquisto da urlo per Cesc Fabregas: il Como cala il colpaccio da 30 milioni di…
Guai per il tecnico in vista del big match tra Roma e Milan: l'attaccante è…
Il mercato si avvicina e in casa Inter si lavora per rivoluzionare il reparto offensivo:…
Panchina Milan, la situazione Allegri: ecco quali sono le novità che stanno cambiando il destino…
La Juve si sta preparando per le ultime due partite della stagione, ma occhio alla…