Manchester United, nuovo record all’Old Trafford: non è per la prima squadra!

Ieri sera si è giocata la finale della FA Youth Cup 2021/2022 con in campo i giovani del Manchester United che hanno fronteggiato i giovani del Nottingham Forest ma ciò che ha fatto scalpore riguarda il numero di tifosi presenti all’Old Trafford.

La finale si è giocata davanti a 67.492 tifosi, distruggendo il precedente record di 38.187 tifosi stabilito all’Emirates Stadium nel 2007 in semifinale di FA Youth League tra Arsenal e proprio il Manchester United. Questi numeri consentono di dire che è sicuramente una finale storica per il calcio giovali inglese.

Manchester United Old Trafford record

Sul campo il Manchester United si è imposto per 3-1 con un giocatore che si è messo in mostra più di tutti, Alejandro Garnacho: argentino, classe 2004, a marzo è stato anche convocato dalla nazionale maggiore, autore di una doppietta nei minuti finali del match. Per i Red Devils questo è l’undicesima vittoria, portandosi a due distanze dal Chelsea, che ne ha vinte 9.

Ad assistere a questo spettacolo sugli spalti c’erano anche Sir Alex Ferguson, David De Gea, Bruno Fernandes e Harry Maguire che hanno potuto vedere con i loro occhi il grande attaccamento dei loro tifosi alla squadra, indipendentemente dalla categoria.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy