Vergogna da Nizza: insulti shock contro Emiliano Sala

Episodio vergognoso accaduto durante il match tra Nizza e Nantes, dove i tifosi della squadra rossonera si sono resi protagonisti di un coro diretto ad Emiliano Sala.

Indecoroso quanto fatto dai tifosi del Nizza durante il match contro il Nantes: al nono minuto di gioco i tifosi rossoneri della curva “Populaire Sud” hanno intonato il coro: “È un argentino che non nuota bene, Emiliano sott’acqua”. Gesto compiuto per vendicarsi della sconfitta in finale di coppa di Francia, ma che rovina la memoria di Emiliano Sala, giocatore argentino scomparso in un incidente aereo nel 2019.

Nantes Nizza Sala

Subito dopo il match sono arrivate le scuse ufficiali da parte del Nizza e del suo allenatore Galtier, che condannano l’accaduto: “Il club non riconosce in alcun modo i suoi valori né quelli dell’intera famiglia rossonera in questa impensabile e abietta provocazione di una minoranza dei suoi tifosi. Diamo tutto il nostro sostegno alla famiglia di Emiliano Sala e ai suoi cari“.

L’allenatore invece si è espresso con parole più dure in conferenza stampa: “Chiedo scusa alla famiglia di Emiliano Sala e al Nantes, a nome dei giocatori, dello staff tecnico e medico. Non ho parole per qualificare quello che abbiamo sentito, sono sconvolto. Se questa è la nostra società, siamo nella merda“.

Il Nantes, incredulo, ha replicato alle parole del Nizza ed ha ringraziato per le parole spese da Galtier in conferenza stampa: “L’FC Nantes ha scoperto con orrore il tenore delle canzoni di alcuni tifosi dell’OGC Nice e non può che condannare fermamente tali azioni che degradano la memoria di Emiliano Sala. Ringraziamo la società e l’allenatore per il sostegno e la ferma condanna di tali commenti. L’FC Nantes nel suo insieme sostiene la famiglia di Emiliano e i suoi cari“.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy