ROME, ITALY - MARCH 20: President of SS Lazio Claudio Lotito in the tribune prior the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on March 20, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Changpeng Zhao, CEO di Binance, nonchè 99esimo uomo più ricco al mondo secondo Bloomberg, potrebbe essere interessato all’acquisto della Lazio. Il dirigente d’affari cinese-canadese è sbarcato a Roma e in giornata incontrerà l’attuale presidente della Lazio Claudio Lotito.
Al termine di un incontro con il ministro dello sviluppo economico Giorgetti, il CEO si è espresso così in merito alla possibile acquisizione del club capitolino: “Di solito non compriamo squadre di calcio perché non sapremmo come gestirle, ma possiamo aiutare ad emettere fan token ed aumentare il coinvolgimento dei tifosi, potremmo diventare mainer o investitori. Vogliamo aiutare il club ad entrare nel nuovo mondo delle cryptovalute, cosa che sono convinto aumenterebbe notevolmente le disponibilità finanziarie, anche della Lazio” le parole riferite da Il Messaggero.
Si tratterebbe di un’ottima modalità per sbloccare i fondi di un club che da anni lavora in maniera risicata nelle sessioni di calciomercato. I tifosi stessi si sono mostrati entusiasti sui social rendendo virale l’hashtag #CZCOMPRALALAZIO. I dissapori tra curva e Lotito sono ormai di dominio pubblico, che questo possa essere un modo per accontentare entrambe le fazioni?
Alessio Menichini
This post was last modified on 12 Maggio 2022 15:28
Milan scatenato sul mercato, dopo Ricci, la società rossonera lavora ai diversi colpi: nuovo nome…
Il Como si prende la scena del calciomercato di Serie A: i lariani hanno messo…
La Premier League ha messo gli occhi su Marcus Thuram: due top club inglesi sono…
Il calciatore bianconero mette fine alla sua avventura in maglia bianconera: è rottura totale con…
Silvio Baldini entra nell'orbita della Nazionale Italiana. Non utopia, ma possibile realtà. L'ex tecnico del…
Colpo di scena nella trattativa Nico Williams al Barcellona. L'esito della lunga telenovela di calciomercato,…