Lukaku-Inter: l’agente svela tutta la verità!

Siamo quasi a fine maggio ed è tempo di calciomercato con tutte le big europee che sono acaccia di grandi affari.

Il giro di attaccanti è già partito con la firma di Erling Haaland per il Manchester City. Questo sicuramente non sarà l’ultimo grande affare, anzi, già si parla di altri top player pronti a cambiare casacca.

Lukaku Chelsea Pastorello

Intanto, dopo mesi di silenzio, è tornato a parlare l’agente di Romelu Lukaku, Federico Pastorello, in merito al suo futuro e ad un suo probabile passaggio all’Inter a La Repubblica: “Saranno proprio gli attaccanti a movimentare il mercato, non c’è solo Haaland. L’anno scorso tanti club cercavano un numero 9 e non sono riusciti a prenderlo. Non è un segreto: ne cercano Barcellona, Atletico Madrid, uno lo prenderà il Real. Se dovesse prendere Mbappé, anche il PSG cercherebbe una punta. In Italia: il Milan, vista l’età dei suoi attaccanti, credo cerchi un centravanti. L’Inter dovrà capire che fare: ha due grandi attaccanti, ma uno ha una certa età, l’altro sembra interessare il mercato. Il Bayern può perdere Lewandowski, il Tottenham Kane. Poi c’è chi come il Chelsea l’attaccante ce l’ha ma la situazione è molto particolare”.

Per i parametri del trasferimento, nessuno poteva aspettarsi una situazione così. Non discuto le scelte tecniche, ma è ovvio che c’è stato un problema. I numeri però vanno pesati: è il miglior marcatore della squadra, con un minutaggio basso rispetto ai compagni. La situazione va valutata con attenzione, ora c’è da difendere il posto in Champions, c’è la finale di Fa Cup: Romelu è concentrato su questo, non abbiamo parlato di altro. Inter? Tanto rumore per nulla. Ha nel cuore il club e i tifosi, non l’ha mai nascosto come l’amore per l’Anderlecht dove vorrebbe chiudere la carriera. Ma non possiamo ipotizzare trattative: il Chelsea ha definito la cessione del club, non conosciamo gli interlocutori, figuriamoci se possiamo ipotizzare discorsi con Inter o Milan. Bisogna aspettare”.

Impostazioni privacy