Calciomercato Juventus, il Chelsea piomba su un top della squadra!

Il rinnovo di Matthijs de Ligt sembrava essere solo una formalità, ma nelle ultime ore sembra aver subito un brusco rallentamento a causa dell’interesse del Chelsea per il centrale olandese, che sarebbe l’obiettivo principale per sostituire il partente Rüdiger, destinato al Real Madrid a parametro zero.

L’approvazione del governo inglese alla cessione del club alla società guidata da Todd Boehly porta ai Blues 200 milioni di sterline e quasi la metà potrebbe essere reinvestita per rinforzare il reparto difensivo.

De Ligt Juventus Chelsea

Il primo nome sulla lista dei dirigenti è quello di De Ligt, il cui contratto è in scadenza a giugno del 2024. L’olandese prende 8 milioni di euro più 4 di bonus e questa cifra potrebbe essere confermata dai Blues, andando a modificare però i bonus, arrivando fino al 2026. Una richiesta che soddisferebbe De Ligt, ma solo se la sua attuale clausola rescissoria di 125 milioni di euro arrivasse a 70 milioni.

Secondo i tabloid inglesi l’offerta del Chelsea sarebbe pronta, contando sulla spinta del giocatore alla cessione. Con 12 milioni di euro in meno di ingaggio la Juve potrebbe procedere in maniera spedita verso Pogba e Di Maria, per poi provare a completare la difesa con colpi low cost.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy