LONDON, ENGLAND - MAY 22: Chelsea supporters react positively to the news from other matches being played during the Premier League match between Chelsea and Watford at Stamford Bridge on May 22, 2022 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
Dopo più di tre mesi di attesa e trattative con diverse parti, è arrivata la decisione ufficiale sulla cessione del Club di Stamford Bridge. Il Chelsea con un comunicato ufficiale, pubblicato sul proprio sito, ha annunciato l’accordo raggiunto.
“Il Chelsea Football Club è in grado di confermare che nella notte è stato raggiunto un accordo conclusivo e definitivo per la cessione del Club al Todd Boehly/Clearlake Capital consortium. È previsto che la transazione sia completata il prossimo lunedì. A quel punto il Club fornirà ulteriori aggiornamenti”.
Questo comunicato conferma la fine dell’era Abramovich: l’oligarca russo aveva annunciato la vendita del club solo qualche giorno dopo lo scoppio della guerra in Ucraina e il governo inglese aveva bloccato il mercato, i rinnovi e la vendita di merchandising del Chelsea.
Todd Boehly è già stato presente a Stamford Bridge, durante le ultime partite della stagione appena conclusa. L’uomo d’affari americano è anche proprietario del 20% del team di baseball di Los Angeles Dodgers e possiede anche alcune azioni dei Lakers.
Asia Di Palma
This post was last modified on 28 Maggio 2022 10:55
Colpo in difesa per il Milan di Max Allegri. A poche ore dalla fine del…
Il Napoli ha tentato, l'Atalanta ce l'ha fatta: il nuovo colpo di mercato in casa…
Donnarumma ora rischia grosso, viene snobbato dal Manchester che acquista il nuovo portiere stesso dalla…
Spalletti torna in panchina. Dopo la sosta firmerà il contratto che lo legherà al club.…
Rocco Commisso chiude con un gradito doppio regalo per Pioli la sessione estiva di mercato…
Da incedibile alla Premier League, il Milan cambia idea nelle ultime ore di mercato: il…