Juventus' Argentine forward Paulo Dybala reacts during the Italian Serie A football match between Sassuolo and Juventus at the Citta del Tricolore stadium in Reggio Emilia on April 25, 2022. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Tra pochissimi minuti, in un Wembley tutto esaurito, andrà in scena la finalissima tra Italia e Argentina, rispettivamente campioni d’Europa e campioni d’America.
Una serata piena di emozioni che vedrà l’ultima apparizione di Giorgio Chiellini con la maglia della Nazionale. Gli azzurri partiranno con il classico 4-3-3. A completare il reparto difensivo insieme all’ormai ex Juve ci saranno Bonucci, Di Lorenzo e Emerson.
A centrocampo spazio a Jorginho, Barella e Pessina. Attacco invece composto da Bernardeschi, Belotti e Raspadori.
Dalla parte opposta l’Argentina di Leo Messi che parte, come gli azzurri, con un 4-3-3. Tra gli uomini più attesi sicuramente Paulo Dybala che partirà però dalla panchina a seguito di un forfait dell’ultimo minuto. Al suo posto Lo Celso.
A difendere i pali dell’Albiceleste ci sarà Emiliano Martinez, in difesa Molina, grande rivelazione della Serie A, Otamendi, Romero e Tagliafico. A centrocampo spazio a De Paul, Guido Rodriguez e Lo Celso. In attacco tridente composto da Di Maria, Messi e Lautaro Martinez.
Italia (4-3-3) Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Raspadori
Argentina (4-3-3) Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Rodriguez; Lo Celso; Di Maria; Lautaro Martinez, Messi
This post was last modified on 1 Giugno 2022 20:50
Il Milan sfrutta la partenza di Jimenez per chiudere l'ultimo rinforzo mancante: il difensore può…
Il tecnico pugliese ancora contro il suo passato: il Napoli gli regala l'ultimo rinforzo, ennesimo…
Gasperini sorride. I Friedkin continuano a rinforzare la Roma. Presto in giallorosso un esterno proveniente…
I tanto attesi sorteggi Champions sono arrivati: ecco com'è andata alle quattro italiane e il…
Lo Special One non è più così tanto Special, José Mourinho è in caduta libera…
"Non tutte le ciambelle escono con il buco", a Beppe Marotta non riesce la cessione…