Ultim’ora Argentina, Dybala non partirà titolare: chi gioca al suo posto

Tra pochissimi minuti, in un Wembley tutto esaurito, andrà in scena la finalissima tra Italia e Argentina, rispettivamente campioni d’Europa e campioni d’America.

Una serata piena di emozioni che vedrà l’ultima apparizione di Giorgio Chiellini con la maglia della Nazionale. Gli azzurri partiranno con il classico 4-3-3. A completare il reparto difensivo insieme all’ormai ex Juve ci saranno Bonucci, Di Lorenzo e Emerson.

A centrocampo spazio a Jorginho, Barella e Pessina. Attacco invece composto da Bernardeschi, Belotti e Raspadori.

Dalla parte opposta l’Argentina di Leo Messi che parte, come gli azzurri, con un 4-3-3. Tra gli uomini più attesi sicuramente Paulo Dybala che partirà però dalla panchina a seguito di un forfait dell’ultimo minuto. Al suo posto Lo Celso.

A difendere i pali dell’Albiceleste ci sarà Emiliano Martinez, in difesa Molina, grande rivelazione della Serie A, Otamendi, Romero e Tagliafico. A centrocampo spazio a De Paul, Guido Rodriguez e Lo Celso. In attacco tridente composto da Di Maria, Messi e Lautaro Martinez.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Italia (4-3-3) Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Raspadori

Argentina (4-3-3) Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Rodriguez; Lo Celso; Di Maria; Lautaro Martinez, Messi

Impostazioni privacy