Italy's former players Roberto Baggio (R) and Paolo Maldini attend (L) attend the funeral of late Italian football player Paolo Rossi in the Santa Maria Annunciata Cathedral in Vicenza, northeastern Italy, on December 12, 2020. - Former Italy's football player Paolo Rossi died on December 9, 2020 in Siena at the age of 64. (Photo by Marco Bertorello / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Roberto Baggio si fa sentire. Il Divin Codino ha scagliato un grave attacco nei confronti della FIFA in vista dei prossimi Mondiali in Qatar. Mondiali a cui, purtroppo, non prenderà parte la nostra nazionale essendo stata sconfitta dalla Macedonia negli spareggi per la qualificazione.
La nazionale di Mancini, dopo la vittoria dell’Europeo che ha fatto sognare un pò tutto il nostro paese ha rimediato una disfatta non semplice da digerire, mancando per la seconda volta di fila la qualificazione ai mondiali.
L’ex attaccante italiano si è mostrato contrariato nei confronti del regolamento e dei criteri di accesso alla massima manifestazione per nazionali.
Questa la polemica mossa dal vicentino:
“L’Italia ha vinto l’Europeo, penso sia una vergogna, una follia il fatto che non sia prevista una qualificazione di diritto. l Mondiale in Qatar? Sarà difficile da capire che Mondiale sarà, è la prima volta che sarà in inverno. Sarà una sorpresa per tanti, ma credo che alla fine la tecnica delle squadre uscirà sempre“.
Incalzato da altre domande sulla nazionale l’ex numero 10 si è soffermato a parlare di Nicolò Zaniolo:
Zaniolo è stato sfortunato e spero possa tornare ai suoi livelli. Il gol in finale di Conference potrà dargli tanta fiducia per il futuro
Questo il video delle parole: https://twitter.com/sportface2016/status/1532429598432141312?s=20&t=dr0Vv-gKwm0xqJG8m53vgw
This post was last modified on 2 Giugno 2022 21:27
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…