Roma, si punta un giocatore del Manchester United: i dettagli

Per la Roma è arrivato il momento di pensare agli investimenti. Gran parte del budget per il mercato arriverà dalla cessione degli esuberi, con Tiago Pinto che stima di portare nelle casse del club giallorosso una cifra che si aggira attorno agli 80 milioni di euro. La situazione Zaniolo al momento è esclusa, visto ancora il futuro non chiaro del giocatore, che potrebbe perfino rinnovare.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport alcune trattative in uscita sembrano essere vicino alla chiusura, ad esempio Pau Lopez e Cengiz Under che saranno sicuramente riscattati dal Marsiglia e porteranno nelle casse della Roma un totale di 20 milioni di euro. Un altro nome è quello di Olsen, vicino al riscatto con l’Aston Villa per 3,5 milioni di euro.

calciomercato Roma Lingard

Per quanto riguarda i giocatori attualmente in rosa, i principali candidati a lasciare la Capitale sono Bianda e Coric, scommesse non vinte e che potrebbero partire anche per un milione di euro visto il loro ingaggio alto. Si pensa a dar spazio anche a giovani di prospettiva che rischiano di rimanere chiusi attualmente, come Reynolds e Calafiori. Chi sicuramente si ritrova con le valigie in mano sono Diawara e Veretout, alla ricerca di una sistemazione che possa metterli al centro del progetto. Giocatori come Villar, Darboe, Perez e Kluivert potrebbero provare a convincere Mourinho a rimanere e giocarsi le loro chance, in caso di fumata nera da parte del tecnico portoghese saranno messi sul mercato.

In entrata i nomi caldi sono quelli di Douglas Luiz e Ruben Neves, che andrebbero a rinforzare il centrocampo. Arriva la smentita di un possibile accordo con Isco che si libererà a zero dal Real Madrid, con un interesse molto concreto invece per Jesse Lingard, trequartista inglese che si svincolerà dal Manchester United proprio questa estate. Il giocatore inglese piace molto a Mourinho vista la sua duttilità nel giocare in più ruoli e viene considerato un buon acquisto in prospettiva per una stagione in cui si punterà a lottare per conquistare un posto in Champions League.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy