Dalla Premier può arrivare il sostituto di Dybala: l’obiettivo della Juventus

Dopo la stagione deludente conclusa al quarto posto, ultimo che garantisce l’accesso alla Champions League, la Juventus è molto attiva sul mercato. Nel pianificare la rosa per la prossima stagione, il ds Federico Cherubini ha messo gli occhi su Gabriel Martinelli, gioiello dell’Arsenal classe 2001.

Dopo l’addio di Dybala, la Juventus pecca di estro e classe. L’ala sinistra italo brasiliana è dotato di grande fantasia grazie alla quale riesce a svariare su tutto il fronte d’attacco. Nonostante la giovanissima età, Martinelli può già vantare di 29 presenze in Premier League condite da 6 goal e 6 assist.

Gabriel Martinelli Juventus

Al fascino della Vecchia Signora si sa, è difficile resistere, come testimonia anche il “tradimento” di Vlahovic di pochi mesi fa. Martinelli inoltre, date le origini italiane, potrebbe essere ancora più incentivato nell’approdare nel Bel Paese.

Nell’ipotetico 4-2-3-1 di Allegri, il giovane potrebbe giocare su entrambe le fasce della trequarti campo. Complici anche gli adii di Bernardeschi e Dybala, la Juventus si trova al momento a corto di giocatori offensivi e potrebbe beneficiare molto dell’arrivo di Martinelli

Alessio Menichini

Impostazioni privacy