ROME, ITALY - DECEMBER 14: SS Lazio head coach Maruzio Sarri and SS Lazio President Claudio Lotito poses during the SS Lazio xmas dinner at the Grand hotel in Rome on December 14, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Tramite i propri canali ufficiali “La S.S. Lazio comunica che il tecnico Maurizio Sarri ha rinnovato il contratto con il Club prolungando la scadenza dell’accordo fino al 2025”.
Il matrimonio tra il tecnico e la società capitolina è destinato dunque ad andare avanti. Sarri è diventato l’allenatore della Lazio solamente un anno fa e ha concluso la sua prima stagione con i biancocelesti al quinto posto.
Dopo tanti anni con Inzaghi alla propria guida, i giocatori si sono adattati rapidamente ad un tipo di calcio completamente diverso rispetto a quello offerto dall’attuale allenatore dell’Inter. I progressi tra la prima parte della stagione e il girone di ritorno sono evidenti.
Sarri ha dovuto lavorare in particolar modo sulla difesa, infatti dopo tanti anni di linea a tre, non è stato facile per i giocatori imparare nuovamente a giocare a quattro. Sarri si è detto soddisfatto dell’annata conclusa. Il rapporto con i tifosi è stato ottimo dal primo momento, infatti tutti i supporter non aspettavano altro che questo tipo d’annuncio.
L’allenatore rinnova così il proprio contratto sino al 2025. La società, già molto attiva sul mercato con l’acquisto quasi ufficiale di Marcos Antonio, ha infine lasciato garanzie al tecnico a proposito della rosa per la prossima stagione.
Alessio Menichini
This post was last modified on 2 Giugno 2022 18:14
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…