Caos in finale di Champions League, arriva il comunicato ufficiale della UEFA

Sabato scorso è stata giocata la finale della Champions League tra il Liverpool ed il Real Madrid. La partita, andata di scena allo Stade de France di Parigi, si è conclusa con il successo della formazione spagnola per 1-0 grazie ad una rete di Vinicius jr.

Com’è ben noto, la finale è iniziata con ben trentasei minuti di ritardo a causa di problematiche riguardanti l’accesso dei tifosi allo stadio. Le forze dell’ordine hanno avuto delle difficoltà nel garantire il regolare flusso di spettatori e non sono riusciti ad evitare la formazione di ammassamenti presso i tornelli.

Liverpool Real Madrid UEFA

Sport Mediaset ha riportato un comunicato stampa della UEFA, massimo organo calcistico europeo, con il quale si esprimono le scuse per gli eventi accaduti sei giorni fa. Il comunicato recita: “La UEFA desidera scusarsi sinceramente con tutti gli spettatori che hanno dovuto vivere o assistere a eventi spaventosi e angoscianti nel pre-partita della finale di Champions League allo Stade de France il 28 maggio 2022 a Parigi, in una notte che avrebbe dovuto essere una festa del calcio europeo per club. Nessun tifoso di calcio dovrebbe essere messo in quella situazione, e non deve succedere di nuovo”.

Juri Modugno

Impostazioni privacy