
LA SPEZIA, ITALY - MAY 22: Luciano Spalletti manager of SSC Napoli celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on May 22, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Napoli si sta muovendo per trovare un difensore e da diverso tempo piace molto Leo Skiri Østigard. Il giocatore, classe 1999, ha vestito la maglia del Genoa negli ultimi sei mesi e ora tornerà al Brighton.
La squadra inglese lo aveva mandato in prestito a gennaio, ma il contratto del norvegese scade il 30 giugno 2023 e probabilmente non sarà rinnovato. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Østigard apprezza molto il corteggiamento del Napoli e avrebbe detto sì a un trasferimento nel club azzurro.
Nonostante la volontà del giocatore e i contatti ben avviati, manca ancora l’accordo per le cifre. Gli inglesi lo valutano 8 milioni, ma il club di Aurelio De Laurentiis non vorrebbe offrire più di 5 milioni per il cartellino.
Il ds Giuntoli, che aveva già parlato con l’entourage del giocatore, proverà a far leva sulla scadenza del contratto tra un anno e sulla volontà del giocatore.
Il calciatore sarebbe una pedina importante per la squadra di Spalletti che dalla prossima stagione tornerà a giocare la Champions League e avrà bisogno di più ricambi. Inoltre, Leo Skiri Østigard si è già ambientato in Italia grazie all’esperienza al Genoa.
Asia Di Palma
This post was last modified on 4 Giugno 2022 11:15
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…