Marotta accelera per Ederson, offerta ufficiale dell’Inter: la cifra!

Per la prossima sessione estiva del calciomercato, l’Inter avrebbe messo gli occhi su un giovane talento del campionato di Serie A: secondo quanto riportato da Il Mattino, il club nerazzurro è interessato ad acquistare Ederson della Salernitana.

Il calciatore brasiliano è stato acquistato dalla compagine campana dal Corinthians a gennaio ed è diventato subito uno dei giocatori più talentuosi del club. In sei mesi, il centrocampista ha giocato quindici partite segnando due gol ed effettuando un assist. Ederson ha contribuito molto alla salvezza della Salernitana, arrivata all’ultima giornata di campionato, ed ha suscitato l’interesse di grandi club nostrani.

Calciomercato Inter Ederson

Infatti, l’Atalanta aveva già presentato due offerte al club di Danilo Iervolino: la prima da quattordici milioni di euro, la seconda da venti. Entrambe le offerte sono state rifiutate dai campani. Ora si sta facendo avanti l’Inter: secondo Il Mattino, infatti, il brasiliano classe ’99 sarebbe un profilo ricercato proprio dal tecnico Simone Inzaghi, che gradisce molto le sue caratteristiche. La dirigenza nerazzurra, dunque, ha già presentato un’offerta ufficiale per il sudamericano che si aggira intorno ai 21 milioni di euro.

Ederson, con i suoi 183 centimetri è dotato di una grande fisicità. Inoltre, tra le abilità del centrocampista vi sono intensità di gioco ed anche un buon tiro dalla distanza.

Juri Modugno

Impostazioni privacy