Affare di calciomercato per la Fiorentina: il nuovo attaccante può arrivare dall’Inter!

Il calciomercato sta entrando nella sua fase cruciale, con le idee che si stanno trasformando in reali trattative. A ricercare rinforzi, soprattutto per il reparto d’attacco è in particolare la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano.

I viola, dopo aver perso Vlahovic passato a gennaio alla Juventus per 70 milioni di euro, sono alla ricerca di una prima punta di assoluto valore. Piatek non ha infatti convinto a pieno, tant’è che – presumibilmente – tornerà all’Hertha Berlino senza usufruire del riscatto dopo il prestito. Lo stesso Cabral non fornisce le adeguate garanzie di reti di cui una formazione come quella di Italiano ha bisogno, soprattutto se consideriamo anche l’impegno in Conference League nella prossima stagione.

Pinamonti Inter Fiorentina
FOTO: Getty – Andrea Pinamonti

L’identikit fornito dal tecnico alla dirigenza della Fiorentina è chiaro: un attaccante italiano e con grossi margini di prospettiva. Il profilo individuato dagli uomini di mercato dei viola – si legge sull’edizione odierna de La Nazione – porta così ad Andrea Pinamonti, attaccante di proprietà dell’Inter e che nell’ultimo campionato ha messo a segno 13 reti con la maglia dell’Empoli, club in cui ha giocato in prestito.

I nerazzurri valutano il calciatore classe ’99 ben 20 milioni di euro, ma l’affare potrebbe comunque concludersi con formule alternative: una di quelle prese in considerazione è il prestito con obbligo di riscatto. I due club intanto ne stanno parlando.

Impostazioni privacy