Lewandowski sbotta: l’ha detto sul Bayern Monaco!

Dopo diverse stagioni passate in Baviera, la storia d’amore tra Lewandowski, uno dei bomber più prolifici al mondo, e il Bayern sembra giunta ai titoli di coda.

253 presenze condite da 238 goal: uno di quei biglietti da visita che ti qualifica inesorabilmente tra i più grandi attaccanti della storia. Lewa, nella storia del club campione di Germania, ci è entrato dalla porta principale: 8 campionati tedeschi, 3 coppe di Germania e la ciliegina sulla torta, la Champions League sollevata al termine della stagione 2019-2020. Proprio in quell’annata, il bomber polacco era l’indiziato numero uno per la vittoria del pallone d’oro, premio non assegnato per via del covid.

Lewandowski Bayern Barcellona

Dopo tutte le soddisfazioni che il giocatore è riuscito a togliersi a Monaco, ora comprensibilmente cerca nuove sfide e nuovi stimoli per il futuro. Il numero 9 stesso ha affermato: “Qualcosa è cambiato dentro di me, voglio lasciare il Bayern, ho bisogno di più emozioni nella mia vita”.

Il Barcellona al momento guarda da spettatore. L’interesse del club catalano per il bomber non è cosa nuova, Xavi non vede l’ora di poterlo avere a sua disposizione, resta solo il Bayern Monaco da convincere. Sarà un divorzio pacifico o si ricorrerà ad avvocati?

Alessio Menichini

Impostazioni privacy